Studio Dr. Alessandro Pezzola

 

Lo  Studio di Microchirurgia oftalmica diretto dal dr. Alessandro Pezzola è un’unità operativa completa per la diagnosi ed il trattamento delle patologie oculari  con soluzione ambulatoriale.


Le strutture e l’organizzazione delle attività svolte sono conformi alle linee guida della chirurgia ambulatoriale e si ispirano alla filosofia della qualità totale.


L'ambiente confortevole, l'attrezzatura moderna ed il personale di assistenza esperto e motivato garantiscono a medico e paziente la possibilità di ottenere il risultato migliore in un clima di serena cooperazione.

DIAGNOSTICA:

esame ortottico

tonometria no-contact

mappa corneale

foto-documentazione

ecobiometria

campimetria computerizzata

fluorangiografia

ecografia oculare

tomografia del nervo ottico

OCT

CHIRURGIA OCULARE:

cataratta  con impianto di cristallino

chirurgia della  cornea

glaucoma

chirurgia palpebrale

chirurgia plastica delle palpebre e del viso

chirurgia delle vie lacrimali

chirurgia dello strabismo

correzione chirurgica di miopia, astigmatismo, ipermetropia e cheratocono

icl


TRATTAMENTI LASER:

cataratta secondaria (capsulotomia)

glaucoma (iridotomia)

glaucoma (laser trabeculoplastica)

angiomi

retinopatia diabetica

trombosi retinica

rottura retinica

distacco di retina

distrofia maculare

correzione laser di miopia, astigmatismo e ipermetropia (lasik, prk)

SEZIONE CHIRURGICA:

La sezione chirurgica è dotata di sala operatoria, sterilizzazione e medicazione pre e post operatoria.


PERSONALE E COLLABORAZIONI

Per particolari procedure diagnostiche e terapeutiche, lo studio si avvale della collaborazione di medici oculisti esterni di provata esperienza. Durante gli interventi è sempre presente il medico anestesista che garantisce la sicurezza ed il relax del paziente.


I collaboratori laureati e diplomati presenti in studio sono autorizzati ad ogni forma di collaborazione con il Dott. A. Pezzola e sono obbligati al segreto professionale secondo il codice deontologico, la legge 675/96 e il D.L 30.06.03.


MODALITA’ DI PRENOTAZIONE

Visite ed interventi sono prenotabili e programmabili tramite il servizio di segreteria attivo tutti i giorni in orari d’ufficio. E’ disponibile una pagina internet(www. studio-drpezzola.com) con le informazioni   concernenti le principali patologie oftalmologiche e con i dati indispensabili per contattare lo studio. Il tempo medio di attesa non è superiore alla settimana per le visite normali e gli esami di routine. Le visite urgenti sono accolte immediatamente dalla struttura. Gli interventi chirurgici hanno un tempo medio di attesa di circa 2 settimane.